⤎ Indietro
LiebeRatione
Quando la passione conquista, anima e corpo.
Un sogno. Una passione misteriosamente riaffiorata dalle nebbie del passato. La tormentata relazione tra due giovani alle soglie del duemila. L’amore e la ragione.
L’emozionante storia sentimentale vissuta da Yvonne a Milano durante la seconda guerra mondiale e il complesso rapporto a distanza che sua nipote Alexandra vive ai giorni nostri tra la Germania e l’Italia, fanno emergere il vero significato dell’amore nell’eterna dialettica tra eros – desiderio e passione – e agape – il dono di sé stessi agli altri.
Sarà Padre K. – monaco dalla spiritualità profonda, protagonista di una vita intensa e avventurosa, nonché di un involontario colpo di scena finale – a rivelare ad Alexandra, al fidanzato Manuel ed ai loro amici il segreto della LiebeRatione: una sintesi di corporeità e spiritualità in grado di dare una risposta alle inquietudini di quei giovani e di offrire al lettore una chiave per interpretare uno dei più grandi enigmi dell’esistenza umana.
Per gentile concessione di Effatà Editrice è possibile leggere in anteprima il Prologo e il Primo Capitolo di LiebeRatione.